FMC E L’ESPERIENZA AL VITAFOODS 2023 - FMC LAB

FMC E L’ESPERIENZA AL VITAFOODS 2023

Per il secondo anno consecutivo, FMC è tornata ad affacciarsi sul panorama internazionale con la partecipazione al Vitafoods di Ginevra, la fiera del nutraceutico globale, dove si incontrano Aziende di tutto il mondo specializzate nella produzione e distribuzione di ingredienti, materie prime, servizi, attrezzature e prodotti finiti.

 

Un’edizione molto importante che ha visto di nuovo coinvolte le Nazioni assenti negli anni del più duri di lockdown e che ha confermato il crescente interesse che il settore nutraceutico sta riscuotendo tra i consumatori di tutto il mondo.

 

 

La ripresa sostanziale dei viaggi a livello mondiale ha consentito, quest’anno, un’elevata affluenza di Aziende provenienti dalla Cina , dall’India e dagli Stati Uniti, con la realizzazione dei relativi padiglioni.

 

Quest’anno con una novità importante per FMC!

 

L’edizione Vitafoods 2023 è stata infatti l’occasione per presentare per la prima volta in pubblico la neonata Vifra, consociata di Fmc, specializzata in prodotti Ready to Market suddivisi in tre aree specifiche:

 

– integratori a base di Same;
– prodotti naturali;
– integratori con tecnologia Slow Release.

 

Una nuova realtà, quella di Vifra, nata con lo scopo di creare partnership e collaborazioni con distributori esteri, promuovendo ed esportando marchi, brevetti e prodotti customizzati per le esigenze e le crescenti richieste dei consumatori finali; proprio con questa missione, Vifra ha presentato a Ginevra una serie di novità, come nuovi brand e nuove tecnologie brevettate.

 

 

Tali novità hanno suscitato tanta curiosità ed interesse sia per i prodotti con la tecnologia a rilascio controllato della linea Vifrakron, sia per i prodotti a base di Same della linea Insamase e per gli integratori naturali VifraLife.

 

Ora lo scopo di Vifra è quello di lavorare per capitalizzare i numerosi contatti e incontri svolti nei tre giorni di fiera del Vitafoods, una presentazione che ha riscosso grande successo soprattutto grazie allo straordinario lavoro del Team FMC e Vifra, che ha gestito in modo esemplare ogni fase della presentazione, dalla preparazione agli incontri, trasmettendo passione e fiducia sia ai clienti finali che all’azienda stessa, rendendola un’esperienza impattante ed entusiasmante, anche grazie all’elevata affluenza degli ospiti al nostro Stand e alla fiera stessa.

 

Ulteriore motivo di orgoglio è stata la conferma del crescente interesse intorno a tutta la realtà FMC, sia per i servizi core sia per tutto l’apparato regolatorio, qualitativo, R&D, produttivo e logistico: un successo che nasce soprattutto grazie alla tempestività e immediatezza nelle risposte da parte dei collaboratori ad ogni livello (offerte, regolatorio, qualità, prove pilota, ricerca e sviluppo).

 

Anche il lancio di Vifra ha riscosso un largo interesse da parte dei visitatori, incuriositi dalle innovative tecnologie che l’Azienda ha registrato.

 

Il VITAFOODS rappresenta ormai un’esperienza irrinunciabile e il nostro Team è già al lavoro per sorprendere i visitatori della prossima edizione 2024.

 

Torna in alto